lunedì 1 agosto 2016

Un nuovo meraviglioso inizio ♥


Buonasera, dolcezze!  
Wow, da quanto tempo! Come state!? Io alla grande! Ho davvero un sacco di notizie e di avvenimenti di cui raccontare. Sono successe una miriade di cose da quando ho scritto l'ultima volta sul blog (e chiedo umilmente scusa). Praticamente è stato una vita fa.
E non solamente nel senso che sono passati davvero tanti mesi, ma proprio perché fino allo scorso febbraio le mie giornate erano totalmente differenti!
"Eeeeh, esagerata!", sento già i cori innalzarsi. Ebbene, giuro che se qualcuno mi avesse detto anche solo a capodanno che il primo agosto 2016 mi sarei ritrovata in queste situazioni, probabilmente non ci avrei creduto nemmeno io.

Chi mi segue da un po' si ricorderà benissimo fidati che "il 2015 non è stato proprio come me lo aspettavo" (una rinfrescatina qui). Confermo, neppure il 2016.
Sta andando persino meglio di ogni mia più rosea previsione! *-*

Ma vediamo più nel dettaglio:
  • Mi sono laureata!
    Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhh!!!! Le sentite le campane suonare a festa da quel dì!? Ancora adesso non mi sembra vero! Sforzi su sforzi, guai su guai, ma alla fine ce l'ha fatta anche la sottoscritta! 
    Esattamente dal 30 marzo scorso, infatti, tutti voi avete acquisito il diritto e il privilegio di chiamarmi Dottoressa. Non è fantastico?! (lol)
  • E' nata la mia seconda nipotina!
    E voi direte: "Quindi?". Beh, oltre ad essere nata in modo alquanto roccambolesco (vi dico solo vasca da bagno di casa; ostetrica = sorella di tre anni), questo evento, sembra niente, ma mi ha impegnata per quasi tutto il mese di giugno tra parenti che già ad aprile avevo visto abbastanza a seguito delle congratulazioni di rito post laurea, ospedale, giornali e cura della nipotina n°1. Insomma, ho avuto il mio bel da fare.
  • Ho viaggiato ;D
    Si può finire l'università senza fare almeno un bel viaggetto? Forse sì. Io però, sempre stando alla disponibilià delle mie finanze, ho deciso di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità, ergo ho fatto due settimane di vacanza, rispettivamente a Londra (principalmente per soddisfare le voglie Potteriane, Sherlockiane e Doctoriane(?)) e Berlino (in quanto se non ci torno almeno ogni tre anni sento una vera e propria astinenza fisica.
  • Ho cercato lavoro e ho trovato (momentaneamente) quello dei sogni!
    Non potevo certo restare con le mani in mano, quindi mi son messa subito a cercare qualcosa che mi permettesse almeno di sopravvivere. Non ho trovato un lavoro vero ma attualmente sono comunque impegnata: servizio civile => biblioteca.
    So che sarà solo per poco e che purtroppo non assicura niente per il futuro e che praticamente sono più sottopagata di altre categorie al limite della denuncia per sfruttamento, però intanto mi piace pensare che questa occasione possa essere utile per il futuro e che sia da sfruttare veramente al massimo! :)


Capirete dunque che il tempo per leggere non è stato molto, anche perché ho utilizzato i pochi momenti di relax per recuperare tutte le series che avevo in sospeso. Ammetto di essermi anche un po' persa con le uscite recenti.
Gli unici libri letti sono stati: Spada di Vetro di Victoria Aveyard, La battaglia dei pugnali di Marie Lu e Firebird - La difesa di Claudia Gray.

Ma ora si ricomincia!

Ho in mente un paio di novità per le rubriche (che riprenderanno a breve), una grafica tutta nuova e magari anche qualche giveaway per festeggiare l'anno di creazione del blog. STAY TUNED!

Nel frattempo aggiornatemi un po' sulle novità librarie che vi hanno colpito in questi mesi!
Avete letto qualcosa? State aspettando l'uscita di qualche libro particolare? Siete rimasti delusi da qualcosa che pensavate essere epico? O semplicemente, anche la vostra vita è cambiata e avete voglia di condividerne qualche aspetto?


Avanti, fatevi sotto!



2 commenti:

  1. Bentornata Nora ♥
    Quante cose belle che ti sono capitate, sono davvero felice per te!
    Berlino e Londra sono due città che spero di visitare un giorno. Essere bibliotecaria o lavorare in una libreria sarebbero lavori perfetti, ma per ora ci si accontenta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Silvia!
      E' stato un periodo davvero movimentato.
      Confermo che sono entrambe bellissime e piene di vita! Te le consiglio.

      Elimina



♥ Grazie per aver letto fin qui. Ora, lascia un commento! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...